TRATTAMENTI

Trattamenti Shiatsu

L'obiettivo dello Shiatsu è creare spazio e movimento.

Movimento = Forza Vitale

La forza vitale fa aumentare la volontà, rende più attivi, più efficaci, più sereni, più in salute.

"Lo Shiatsu è una forma di manipolazione che si esercita con i pollici, le altre dita e i palmi delle mani, senza l’ausilio di strumenti meccanici o d’altro genere. Consiste nella pressione sulla cute intesa a perseguire e conservare lo stato di salute dell’individuo nella sua interezza."
trattamento shiatsu
Il termine Shin-Tai significa sorgente del corpo.
Lo Shin-Tai "Saul Goodman" si basa sull'idea che in ciascuno di noi il processo di guarigione ha caratteristiche uniche, perciò bisogna saper valutare la sequenza e le priorità del trattamento a mano a mano che il sistema energetico del ricevente si apre e l'energia si diffonde.

L'operatore stabilisce un primo contatto con il ricevente, effettua una valutazione energetica e procede utilizzando il percorso dei Meridiani, ristabilendo con un corretto flusso energetico che, potendo di nuovo scorrere nel corpo, ricomincerà a nutrire organi, ghiandole, muscoli, nervi e sangue.
Nel momento in cui l'Operatore si mette in contatto con la mano sull'addome del ricevente si instaura, nella maggior parte dei casi, dopo pochi istanti, una sorta di connessione, una specie di Empatia, che permette al ricevente di rilassarsi e abbandonarsi completamente.

Toccando la persona cadono le barriere e si crea un rapporto speciale che favorisce la guarigione.
Si può andare ancora oltre nel coltivare la capacità d'ascolto, entrando in contatto con il nostro cuore.
Quando la mano ascolta attraverso il cuore e si fa suo portavoce ecco che allora il nostro contatto può diventare "contatto da Cuore a Cuore".

La seduta di Shiatsu comincia con un colloquio tra l'operatore e il ricevente, che ha come scopo la raccolta delle informazioni attraverso l'osservazione fisica e verbale che serviranno alla valutazione della condizione energetica del ricevente stesso.
Il trattamento ha la durata di circa un'ora, per una migliore distensione si consigliano indumenti comodi. 
Il ricevente viene fatto sdraiare o sul fouton "materasso giapponese" oppure su un lettino "Body Cushion" che supporta meglio il ricevente in una posizione più naturale, in modo da godere maggiore comfort, divenendo più ricettivo ai trattamenti. 
Il Body Cushion si adatta ad ogni tipologia di trattamento e può essere utilizzato da chiunque, uomini, donne, donne in gravidanza, bambini... e anche neonati. 
body cushion
L'obiettivo di questa disciplina non intende curare il disturbo, ma a stimolare la naturale capacità di recupero del corpo "auto guarigione", ottenere e mantenere l'elasticità muscolare e sviluppare una sempre più approfondita consapevolezza di sé per agire in prima persona.
Si può star meglio se si diventa responsabili della propria vita, sinonimo di Libertà. 

Cristallopratica

L'uso dei cristalli come pratica per riportare benessere e facilitare la guarigione è antichissimo.

La scienza ha riconosciuto i cristalli come il primo regno della natura, anche se non hanno il cervello, non parlano e non si muovono, essi sono essere viventi. Vivente è tutto ciò che vibra.
I cristalli o pietre o gemme fanno parte della medicina vibrazionale, infatti la vibrazione energetica dei singoli cristalli entra in risonanza con l'energia di ogni punto corporeo trasmettendo ad esso una sensazione di distensione, requisito indispensabile per ritrovare pace.
I cristalli si possono considerare dei diapason, dei ricalibratori energetici della frequenza ottimale dei Chakras, dell'Aura, dell'Organismo, della Persona nella sua completezza.
Essi ci aiutano a diventare trasparenti, ci aiutano a togliere dei veli, a capire perché abbiamo costruito dei muri, ha scoprire il nostro punto debole e trasformarlo in fortezza.
I cristalli non curano, ma facilitano la presa di coscienza delle probabili cause di un disagio interiore che, nel tempo, si è trasformato in fisico, emotivo e psicologico, portandoti a riflettere se il nostro modo di vivere è coerente alle nostre vere esigenze e ci conduce alla felicità.  
Guarire significa quindi riuscire a comprendere cosa ci ha allontanato dal nostro centro e riuscire a cambiare, riallineandoci alla nostra armonia.
Un trattamento con i cristalli ha una durata di circa un'ora e si esegue ponendo sul corpo della persona che lo riceve dalla testa fino ai piedi e, a volte, anche nello spazio che circonda il tuo corpo. 
Share by: